Il Libretto Formativo è il documento personale predisposto in formato elettronico e cartaceo sul quale sono indicate le conoscenze acquisite durante la formazione e rende immediatamente tracciabili le informazioni curriculari dando visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze e delle competenze acquisite dalla persona.
Costituisce per l’iscritto ASI il documento curricolare attestante il percorso formativo, il tirocinio svolto, le esperienze lavorative, i titoli conseguiti auto dichiarati ed eventualmente accompagnati da documenti.
Costituisce per l’iscritto al Settore l’unico documento curricolare attestante il percorso formativo, il tirocinio svolto, le esperienze lavorative, i titoli conseguiti auto dichiarati ed eventualmente accompagnati da documenti.
Il Libretto Formativo, consegnato al termine del percorso formativo, costituisce un documento personale e curricolare di formazione.
E’ consegnato allo studente, al termine della formazione e al conseguimento del Diploma Nazionale
Egli provvede a custodirlo e a esibirlo per l’aggiornamento, al termine di un corso, seminario, stage o esperienza lavorativa.
Questo strumento permette di trovare risposte ai diversi fabbisogni, soprattutto in fasi transitorie della vita personale e professionale del suo possessore, offrendo la visibilità al patrimonio complessivo delle conoscenze, abilità e competenze e consente alle istituzioni di valutare concretamente